Senza categoria

La gioia vera

Loading

 

di Valentina Guiducci

 

Mi capita spesso di sentire questa parola, la gioia, ma quale gioia?

La gioia Vera, risponde il cuore, ecco in essa, voglio mettere tutta me stessa, perché sono credente!

Ecco ciò che voglio fare, voglio mettere tutta me stessa su quella sensazione che anche oggi, la mia preghiera mi ha fatto sentire, ma non solo io, anche gli altri hanno bisogno di questa carezza dentro, dentro nel profondo.

E così mi metto a guardare dalla finestra come una bambina che si appoggia ancora, alla condivisione di un cammino, mi metto lì e con il volto fisso, guardo persone che vanno veloci, e mi chiedo, quando si potranno soffermare?

Quando avranno il momento per aprire il cuore, quando desidereranno incontrare le loro emozioni e renderle uniche, uniche! Si va avanti, si prosegue il sentiero che ogni giorno ci insegna cose nuove, si va avanti e se a un tratto inciampiamo e ci rattristiamo un attimo, è perché dobbiamo crescere, crescere in fede.

Ma questa fede dove ci porterà?

La fede è la base della nostra vita, la fede è un dono prezioso, la fede è un messaggio che corre veloce, a volte ho immaginato che la fede fosse un ponte che unisce il mio passo ad un altro punto e mi sono messa a sorridere, perché ho detto e compreso che non ero sola, ma ero in comunione!

Ho visto passi tornare indietro, lasciare il caro sentiero, poi riprendere quel passo, quel passo verso la lode più bella, e così mi sono sentita arrivare al cuore una carezza, una carezza d’amore.

E anche adesso, in questo minuto che attraversa la vita, io resto con le mani in preghiera, anche adesso vorrei mettermi a dire a quella confusione del mondo, di fare chiarezza, chiarezza.

Ci sono dettagli di questo cammino da sollevare al cielo, per chiedere sostegno, per chiedere ancora, ancora la gioia vera, la gioia vera da ascoltare e trasportare ad ogni creatura, ad ogni creatura.

E’ ovvio, che potremo trovare porte chiuse, è ovvio che i nostri piedi si affaticheranno per raggiungere i luoghi, per portare una goccia di acqua in mezzo ad un deserto, ma non saremo soli. L’Amore non ha mai lasciato i nostri palmi, l’Amore non ha mai lasciato il nostro cuore, e adesso mettetevi in silenzio e ascoltate, sì ascoltiamo tutti la Gioia Vera

{jcomments on}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *