Senza categoria

Martedì 6 giugno “Senso” Di Marcia: manifestazione in memoria del Beato Giuseppe Puglisi

Loading

La manifestazione “Senso” Di Marcia è una iniziativa del 6 giugno, inserita nel programma del Trentennale del martirio del Beato Giuseppe Puglisi.

“Nel Trentennale del martirio del Beato Giuseppe Puglisi, guidati da Mons. Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo, vogliamo ritornare sui passi del Beato, che per più di sette anni, con i giovani di Godrano, percorse sentieri, trazzere e strade di Godrano che portavano alla riserva naturale orientata del Bosco della Ficuzza.

Grazie al suo sacrificio vogliamo dare un “Senso” al nostro camminare insieme per le vie del mondo, per educare al rispetto del prossimo e della natura, per diffondere sempre più percorsi di legalità e giustizia, ma soprattutto per annunciare il Signore Gesù, morto e risorto, che lui presentava ai ragazzi che incontrava come suo amico.”

– Arcidiocesi di Palermo

PROGRAMMA

La marcia sarà guidata dall’Arcivescovo di Palermo Mons. Corrado Lorefice, con partenza da piazza Aldo Moro (Piazza Tutto) di Godrano alle ore 9:30 (raduno ore 9:00), per arrivare a Valle Agnese intorno alle ore 11:30 (percorso di 5km).

Arrivati a Valle Agnese, ci sarà un momento di animazione da parte degli scouts.

Prenderà la parola il Sindaco di Godrano, Daniele Bellini, che rivolgerà un saluto ai partecipanti. Successivamente Mons. Corrado Lorefice, condividerà con i partecipanti una riflessione sul Beato Giuseppe Puglisi e sulla sua opera che si concluderà con la benedizione. Successivamente si consumerà il pranzo a sacco e alla fine ci recheremo all’abbeveratoio del Biviere dove ci saranno i pullman ad attendere gli alunni con gli accompagnatori. Il servizio d’ordine verrà garantito dai Vigili Urbani del comprensorio, dalla protezione civile di Godrano, dai Carabinieri e dagli scouts. Il Corpo della Polizia Forestale garantirà la sua presenza per la messa in sicurezza del percorso nella zona Demaniale.

Saranno presenti per tutta la manifestazione n. 2 ambulanze con medico a bordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *