Senza categoria

28/11/2018 – Giuseppe Savagnone a “L’ora solare” (Tv2000)

Loading

Il professor Giuseppe Savagnone sarà ospite de L’Ora Solare nella puntata in onda domani, mercoledì 28 novembre, alle 14, su Tv2000 (canale 28).
Con lui rifletteremo sulle paure, i pericoli ma anche i desideri che vivono oggi i giovani. Tenendo presente il suo ultimo libro “Cercatori di senso. I giovani e la fede in un percorso di libertà” (Edizioni Edb)
Lo spunto di questo dialogo sarà la testimonianza dell’altro ospite presente in questo spazio de L’Ora Solare condotto da Paola Saluzzi.
Si tratta di Giorgia Benusiglio, che nel 1999 si è salvata, solo grazie ad un trapianto di fegato, da un coma epatico provocato dall’assunzione di mezza pastiglia di ecstasy contenente veleno per topi e piombo.
Da più di 10 anni Giorgia incontra ogni anno nelle scuole migliaia di giovani per raccontare la sua storia e svolgere così un prezioso lavoro di informazione e di prevenzione. Incontri e dialoghi che offrono a Giorgia la possibilità di raccontare anche chi sono oggi i ragazzi che con tanta, troppa facilità hanno possibilità di procurarsi sostante stupefacenti sempre più pericolose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *