Un uomo tra gli uomini, sempre, anche nella sventura, anche nel dolore. Ecco in che cosa consiste la vita, questo é il suo compito (F. Dostoevskij).

La cooperativa nasce  il 27 luglio 2012 da un processo di orientamento e incubazione d‟impresa rivolto ai giovani condotto in partenariato dalla Caritas della Diocesi di Palermo, dagli uffici di pastorale Giovanile e di Pastorale Sociale e del Lavoro della stessa Diocesi (nella condivisione del Progetto Policoro), dall‟Associazione S. Chiara della Comunità Salesiana, Associazione Ziggurat, Associazione di Promozione Sociale Le Balate , Associazione Gruppo Sali, Associazione ITImed, Associazione Apriti Cuore, Associazione ERRIPA Achille Grandi e Associazione EnAIP di Palermo.

L‟esperienza prende avvio da una forte volontà della Diocesi di Palermo, in parallelo al Progetto Policoro, che ha voluto creare un “protocollo d‟intesa per la promozione a Palermo di iniziative imprenditoriali nel settore turismo” fra realtà di dimensione ecclesiale ma anche associative del privato sociale, per dare una risposta ai bisogni sociali e occupazionali dei giovani e valorizzare il territorio anche attraverso l‟utilizzo solidale dei siti disponibili all‟interno delle Diocesi Palermitana, che permettano di creare anche micro strutture economiche rivolte ai servizi integrati per il turismo.

 Per approfondimenti :

http://www.terradamare.org/chi-siamo/

http://www.terradamare.org/category/partner/

http://www.terradamare.org/servizi-per-il-turista/

 

SCARICA IL VOLANTINO

(Visited 38 times, 2 visits today)

No Comment

You can post first response comment.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.